Descrizione
MISURE DI CONTRASTO E CONTENIMENTO DIFFUSIONE COVID-19
AVVISO PUBBLICO EROGAZIONE BUONI SPESA
Questo Comune, in relazione all’emergenza sociosanitaria da Covid-19, intende provvedere alla predisposizione di un elenco di SOGGETTI BENEFICIARI dell’ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA destinate a famiglie residenti e con risorse economiche inferiori al “minimo vitale”, da utilizzare esclusivamente presso gli esercizi commerciali del territorio comunale aderenti all’iniziativa.
INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI:
L’Ufficio Protezione Civile individua la platea dei beneficiari ed il relativo contributo, nel rispetto dei criteri stabiliti con D.G.C. n°49 del 31/03/2020, tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico
L’intervento, pertanto, sarà destinato IN VIA PRIORITARIA ai nuclei familiari ove si registra una consistente variazione delle entrate economiche mensili determinate dalla attuale emergenza da COVID 19.
MODALITA’ DI FORMULAZIONE DELL’ISTANZA:
I cittadini interessati ad ottenere i buoni spesa potranno rivolgersi telefonicamente all’ufficio Protezione Civile dell’Ente ai seguenti numeri:
- 0975-77359
- 388-3748513
tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e martedì anche il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00 oppure a mezzo e-mail al seguente indirizzo:
poliziamunicipale@comune.padula.sa.it indicando chiaramente i propri dati anagrafici e un valido numero di telefono o cellulare al quale essere richiamati.
Ad ogni cittadino che effettuerà richiesta di contributo, verrà somministrato telefonicamente dall’operatore comunale un questionario per la valutazione della situazione economica familiare e dello stato di necessità.
Fermo restando che le informazioni raccolte saranno trattate esclusivamente per il procedimento in oggetto e nel rispetto della normativa sulla privacy.
I cittadini sono invitati alla massima collaborazione e a seguire in maniera precisa le indicazioni che verranno loro fornite dagli operatori di riferimento.
Il Sindaco
f.to Paolo Imparato