Competenze
Tra i servizi offerti dall'Ufficio Anagrafe del Comune, vi sono:
- Registrazione anagrafica: L'ufficio si occupa della registrazione dei cittadini residenti nel comune, tenendo traccia dei dati personali come nome, cognome, data di nascita, residenza e altre informazioni rilevanti. Inoltre, gestisce anche le variazioni di residenza e gli aggiornamenti anagrafici.
- Emissione di documenti d'identità: L'ufficio è responsabile dell'emissione dei documenti d'identità come carte d'identità e altri documenti riconosciuti a livello legale. Gli utenti possono richiedere la produzione o il rinnovo di tali documenti presso l'ufficio.
- Certificati anagrafici e di stato civile: L'Ufficio Anagrafe e Stato Civile fornisce certificati e estratti relativi allo stato civile dei cittadini, come certificati di nascita, matrimonio, cittadinanza e residenza. Questi documenti sono spesso richiesti per scopi legali, amministrativi o personali.
- Gestione degli atti di stato civile: L'ufficio mantiene e gestisce gli atti relativi allo stato civile dei cittadini, come matrimoni, nascite, adozioni, divorzi e decessi. È possibile richiedere copie certificate o estratti di tali atti presso l'ufficio.
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Orario per il pubblico
- Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
- Il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30
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Amministrazione