Descrizione
Avviso rilascio tessere elettorali
In previsione delle prossime consultazioni elettorali del 3 e 4 ottobre, si invitano gli elettori a controllare la propria tessera elettorale per verificare la presenza di almeno uno spazio disponibile per l’apposizione del timbro del seggio dell'avvenuta partecipazione alla votazione. Chi si reca al seggio con una tessera senza spazi disponibili non è ammesso al voto.
In caso di esaurimento degli spazi o di deterioramento o smarrimento della
tessera elettorale, per poter esercitare il diritto di voto, è OBBLIGATORIO
RICHIEDERE il rilascio di una nuova tessera elettorale al comune.
Per evitare eccessive attese e sovraffollamento nei giorni immediatamente
antecedenti la consultazione o nel giorno stesso della consultazione, si invitano gli elettori a richiedere per tempo il rilascio di una nuova tessera elettorale. Si informa che per il rilascio delle nuove tessere l’Ufficio Elettorale Comunale, assicurerà l'apertura al pubblico tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e martedì e giovedì anche nelle ore pomeridiane dalle ore 15.30 alle
ore 18.00. Nei giorni di venerdì 1 e sabato 2 ottobre, l’Ufficio Elettorale Comunale assicurerà l'apertura al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 18.00, mentre domenica 3 e lunedì 4, giorno della votazione, per tutta la durata delle operazioni di voto. Inoltre, l’elettore che, per qualsiasi motivo, non può recarsi personalmente presso l'Ufficio elettorale del Comune per la sostituzione e il rinnovo della tessera elettorale o per la consegna di un duplicato di essa, può delegare al ritiro altra persona, purché componente del proprio nucleo familiare. Il delegato dovrà esibire l'atto di delega, in carta semplice, una copia del documento d'identificazione del delegante, la tessera elettorale del delegante che si sia deteriorata o i cui spazi per la certificazione del voto si siano esauriti.