Contenuti in evidenza

Emergenza covid-19. Avviso distribuzione buoni spesa ed istruzioni per l’utilizzo

Dettagli della notizia

Iniziativa di solidarietà alimentare: distribuzione buoni spesa per famiglie in difficoltà a causa del COVID-19. Procedura per richiesta e modalità di utilizzo. #IORESTOACASA

Data:

08 Aprile 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

MISURE DI CONTRASTO E CONTENIMENTO DIFFUSIONE COVID-19

SOLIDARIETA’ ALIMENTARE AVVIO DISTRIBUZIONE BUONI SPESA

Ad una settimana dall’avvio concreto dell’iniziativa

SI COMUNICA CHE HA AVUTO INIZIO LA CONSEGNA DEI BUONI SPESA

per l’acquisto di generi alimentari per i padulesi residenti che stanno vivendo un periodo di grave difficoltà economica a causa dell’emergenza causata dal coronavirus.

La misura è stata messa in campo, a livello nazionale, per andare incontro alle famiglie e a tutte quelle persone che, a causa della crisi per il Coronavirus, non hanno le risorse economiche per acquistare generi di prima necessità in altri termini per ANDARE INCONTRO ALLE FAMIGLIE ED ALLE PERSONE CHE, IN QUESTO PARTICOLARE MOMENTO, HANNO DIFFICOLTA’ A FARE LA SPESA.

Con questa prima distribuzione saranno intercettati circa 100 nuclei familiari bisognosi e gli altri saranno intercettati nei prossimi giorni i quali potranno avere un primo aiuto in ordine all’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.

L’istruttoria è stata effettuata dall’ufficio Protezione Civile – Polizia Municipale del Comune di Padula. Ad oggi sono pervenute circa 200 istanze. Le stesse sono state valutate, caso per caso, al fine di intercettare il fabbisogno reale ed immediato dichiarato in fase di intervista telefonica. Le informazioni acquisite sono trattate nel rispetto della normativa sulla privacy.

SI RICORDA COME QUESTO SIA UN PICCOLO CONTRIBUTO PER SOPPERIRE NELL’IMMEDIATO AD ESIGENZE PRIMARIE.

Coloro che non hanno visto accettata l’istanza saranno contattati telefonicamente dagli uffici con l’indicazione della motivazione per la quale l’istanza non è stata accettata.

Per tutti gli altri che non hanno ricevuto chiamata di diniego DOVRANNO ASPETTARE PAZIENTEMENTE la consegna dei BUONI SPESA PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE.

I buoni saranno distribuiti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dagli Agenti della Polizia Municipale del Comune di Padula Mar.llo MARIO GARONE e Mar.llo LUIGI TOSCO, pertanto non entrate in contatto con nessuna altra persona relativamente alla consegna dei buoni spesa.

Alla consegna dei buoni è allegato il MODELLO DELLE ISTRUZIONI SULLE MODALITA’ DI UTILIZZO DEI BUONI E L’ELENCO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI DOVE I BUONI POSSONO ESSERE LIBERAMENTE SPESI.

Diffida dalle contraffazioni. L’autenticità del buono è garantita dall’apposizione del seguente bollino (in rilievo) con firma e timbro del Comune apposti in originale

PER COLORO CHE ANCORA NON AVESSERO FATTO RICHIESTA DEI BUONI LE MODALITA’ RESTANO LE STESSE DI CUI ALL’AVVISO PUBBLICATO IL 31/03/2020.

Bisognerà contattare telefonicamente l’ufficio Protezione Civile dell’Ente ai seguenti numeri:

  • 0975-77359
  • 388-3748513

tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e martedì anche il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Oppure inviando una semplice mail al seguente indirizzo poliziamunicipale@comune.padula.sa.it indicando chiaramente i propri dati anagrafici e un valido numero di telefono o cellulare al quale essere richiamati.

E’ RINNOVATO L’INVITO AD USCIRE SOLO IN CASO DI NECESSITA’ UTILIZZANDO GUANTI MONOUSO, MASCHERINA E RISPETTANDO LA DISTANZA DI SICUREZZA DI 1 METRO

#IORESTOACASA

Il Sindaco 
F.to Paolo IMPARATO

Ultimo aggiornamento: 05/10/2023, 10:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri