Contenuti in evidenza

Elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale del 3 e 4 ottobre 2021 – esercizio diritto di voto in italia da parte di cittadini stranieri comunitari

Dettagli della notizia

Cittadini dell'UE residenti a Padula hanno diritto di voto per elezioni comunali. Devono presentare domanda entro il 24/08/2021 con copia di un documento d'identità.

Data:

13 Agosto 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica che i cittadini di uno Stato appartenente all’Unione Europea e  residenti nel Comune di PADULA hanno diritto di votare in occasione delle elezioni per il rinnovo degli organi del Comune (Sindaco e Consiglio Comunale).

Per esercitare tale diritto di voto i cittadini dell’Unione Europea devono presentare apposita domanda reperibile  presso l’Ufficio Elettorale del Comune oppure scaricabile dal sito del Comune padula.sviluppoyesicode.it  . La domanda può essere presentata a mano direttamente all’Ufficio protocollo del Comune di Padula, Largo Municipio 1; spedita tramite pec all’indirizzo: protocollo.padula@asmepec.it

Alla domanda dovrà essere allegata copia fotostatica di un documento di identità valido ai sensi e per gli effetti di cui all’art.45 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445.

Il termine di scadenza della domanda è il 24 AGOSTO 2021.

Ultimo aggiornamento: 04/10/2023, 10:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri