Contenuti in evidenza

Covid-19. Vaccinazione categorie fragili e docenti e personale ATA fuori sede – attiva la piattaforma informatica per le adesioni

Dettagli della notizia

Vaccinazione COVID-19: Adesioni attive per categorie fragili, docenti e personale ATA fuori sede. Come procedere sulla piattaforma informatica della Regione Campania.

Data:

18 Marzo 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

COVID-19, VACCINAZIONE CATEGORIE FRAGILI E DOCENTI
E PERSONALE ATA FUORI SEDE: ATTIVA LA PIATTAFORMA
INFORMATICA PER LE ADESIONI

Da mercoledì 17 marzo, I MEDICI DI MEDICINA GENERALE devono inserire sulla piattaforma telematica della Regione Campania LE ADESIONI ALLA CAMPAGNA VACCINALE DEDICATA, come da protocollo del Ministero della Salute, AI PAZIENTI DI ELEVATA FRAGILITÀ (Categoria 1: persone estremamente vulnerabili, disabilità grave). Seguirà la convocazione presso i centri abilitati alla somministrazione. I tempi delle vaccinazioni (Pfizer) saranno legati alla disponibilità dei vaccini.

Nella tabella allegata, relativa alle disabilità gravi, ai fini dell'adesione sulla piattaforma da parte dei medici di medicina generale, rientrano i pazienti "disabili gravi ai sensi della legge 104/1992 art. 3 comma 3" per i quali è prevista la vaccinazione di familiari conviventi e caregiver che forniscono assistenza continuativa in forma gratuita o a contratto. La vaccinazione dei conviventi è prevista anche per i trapiantati, i malati oncologici e i pazienti affetti da patologie immunodepressive e malattie autoimmuni.

  • TABELLA SOGGETTI FRAGILI CATEGORIA 1 (allegata alla presente).

Si comunica altresì che dal 17/03/2021 è possibile registrarsi sulla piattaforma informatica della Regione Campania per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 riservata alla CATEGORIA DEGLI INSEGNANTI (SCUOLA E UNIVERSITÀ) E PERSONALE ATA CHE RISIEDONO IN CAMPANIA ma svolgono il proprio lavoro fuori regione

È già disponibile il link

https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino

Per procedere alla registrazione, è necessario inserire il CODICE FISCALE E IL NUMERO DI TESSERA SANITARIA DEL VACCINANDO.

In caso di supporto nel processo da parte di terzi, è quindi necessario che chi supporta il vaccinando disponga di tali informazioni e sia autorizzato al loro utilizzo. Al momento dell’adesione, è necessario fornire un INDIRIZZO EMAIL E UN RECAPITO CELLULARE, che saranno utilizzati in fase di convocazione per la somministrazione della prima dose del vaccino. La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un
codice inviato via SMS. Registrata l’adesione, sarà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione. L’ufficio Polizia Municipale del Comune di Padula (SA) - nei giorni dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 12.00 - fornisce supporto nell’implementazione dell’istanza fornendo i dati di cui sopra.

Giorni: Lunedi – Venerdì ore 9:00 – 12:00.

Il Sindaco
Paolo IMPARATO

Ultimo aggiornamento: 04/10/2023, 11:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri