Contenuti in evidenza

Conferimento incarico ai sensi dell’art. 110 del d.lgs.vo 267/2000 per funzionario responsabile dell’ area tecnica del comune di Padula

Dettagli della notizia

Comune di Padula cerca Funzionario Responsabile Area Tecnica. Contratto part-time un anno rinnovabile, retribuzione D1. Requisiti richiesti nel testo. Domande entro 10 dicembre 2021.

Data:

25 Novembre 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO PUBBLICO

PER CONFERIMENTO INCARICO AI SENSI DELL’ART. 110 DEL D.LGS n. 267/00 PER FUNZIONARIO RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA DEL COMUNE DI PADULA.

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA

Vista la deliberazione di Giunta Comunale n.151 del 10.11.2021, immediatamente
eseguibile, avente ad oggetto: “Presa d'atto dimissioni volontarie vincitore concorso
Ripam ed atto di indirizzo per l'avvio della procedura finalizzata al reclutamento del Responsabile dell'Area Tecnica ex art. 110, c. 1 del d.lgs n. 267/2000”;

Vista la determinazione n. 670 del 25.11.2021 avente ad oggetto: ” Conferimento incarico
ai sensi dell'art. 110 del d.lgs.vo 267/2000 per Funzionario Responsabile dell' Area Tecnica del Comune di Padula. Approvazione avviso pubblico”;

Visto il Regolamento Comunale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi;

Visto il vigente statuto Comunale;

Visto l’art. 110 comma 1 e l’art. 50 del Tuel approvato con D.Lvo 267/00;

RENDE NOTO

L’amministrazione di Padula intende procedere al conferimento di un incarico a tempo
determinato (part time 18/36) per la durata di un anno decorrenti dalla data di stipula
del contratto (rinnovabile per un altro anno), ai sensi dell’art. 110, comma 1 del Tuel
n.267/2000, per la copertura del posto apicale di funzionario Responsabile dell’Area
Tecnica del Comune di Padula, Cat. D1, Pos. Econ. D1, con attribuzione di posizione
organizzativa.

TRATTAMENTO ECONOMICO

Il trattamento economico sarà quello equiparabile, in ragione annua, alla categoria
giuridica ed economica D1, nella misura pari a quella prevista dai vigenti contratti
collettivi nazionali di lavoro per il personale degli Enti Locali.
L’incarico potrà essere revocato in ogni momento con preavviso di 10 giorni ad
insindacabile giudizio della Giunta. Il contratto a tempo determinato connesso
all’incarico è risolto di diritto in tutti i casi specificamente previsti dalla legge.

REQUISITI DI ACCESSO ALLA SELEZIONE
Per l’ammissione alla procedura selettiva è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  1. Cittadinanza Italiana oppure la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione
    europee, ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs n. 165/01 e D.P.C.M. 07/02/1994 n. 174 e negli
    altri casi previsti dalla normativa vigente;
  2. Godimento dei diritti di elettorato attivo;
  3. Non essere interdetti o sottoposti a misure che escludano secondo le leggi vigenti dalla
    nomina agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
  4. Rispetto della normativa sull’incompatibilità e inconferibilità degli incarichi di cui al
    decreto legislativo 8 aprile 2013 n. 39; - da produrre con apposita autocertificazione
    conforme all’allegato B al presente avviso;
  5. Essere in possesso di un diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento in Ingegneria
    civile o Ingegneria edile o Architettura o equipollenti oppure essere in possesso di un
    diploma di Laurea Specialistica (LS) della classe 509/99 equiparata ad uno dei sopra
    citati diplomi di laurea del vecchio ordinamento secondo quanto stabilito dal Decreto
    Interministeriale 09/07/2009 oppure essere in possesso di un diploma di Laurea
    Magistrale (LM) della classe D.M. 270/04, equiparata ad uno dei sopra citati diplomi di
    laurea del vecchio ordinamento secondo quanto stabilito dal Decreto Interministeriale
    09/07/2009 oppure essere in possesso di un diploma di Laurea triennale in Ingegneria
    civile o ambientale o equipollenti. Possono partecipare anche coloro che sono in possesso di titolo di studio conseguito all’estero o di titolo estero conseguito in Italia, riconosciuto equipollente ad una delle lauree sopra indicate ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi secondo la vigente normativa;
  6. Comprovata esperienza professionale nelle materie oggetto di incarico, in particolare
    Programmazione e Gestione Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia, Normativa in materia di contratti pubblici;
  7. Aver conseguito una particolare specializzazione professionale desumibile da concrete
    esperienze di lavoro maturate per almeno un quinquennio in qualità di dipendente in
    area tecnica, anche part-time ed in forma non continuativa, in Enti pubblici con
    preferenza per gli Enti del Comparto Regioni ed Enti Locali con inquadramento in
    categoria che preveda la laurea come requisito di accesso;
  8. Adeguate competenze informatiche e sufficiente conoscenza di lingua straniera (inglese
    o francese).

SCELTA DEL CANDIDATO

La scelta del candidato idoneo si effettuerà mediante valutazione dei curricula da parte
del Responsabile dell’Area Amministrativa.
In particolare, la selezione consisterà nell’esame dei curricula presentati e nella verifica
della corrispondenza degli stessi ai requisiti richiesti.
La valutazione operata ad esito della selezione condotta è esclusivamente finalizzata ad
individuare la potenziale parte contraente legittimata alla stipulazione del contratto
individuale di lavoro, e pertanto non dà luogo alla formazione di alcuna graduatoria.
Il Sindaco provvederà alla nomina dell’incaricato nell’ambito della rosa degli idonei.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La partecipazione alla selezione avviene mediante presentazione di domanda in carta
semplice, redatta secondo lo schema allegato al presente Avviso, riportando tutte le
indicazioni ed i dati in essa contenuti.
Il candidato dovrà autocertificare, sotto la propria responsabilità, nella domanda di
partecipazione alla selezione, debitamente sottoscritta, il possesso dei requisiti prescritti
e dichiarati.
Alla domanda dovrà inoltre essere allegato, pena esclusione, il proprio curriculum che
dovrà contenere l’esplicita ed articolata enunciazione dei titoli di studio e/o di altra
natura posseduti, delle attività svolte, dell’esperienza professionale acquisita.
Il curriculum potrà essere corredato, a scelta del candidato, della relativa documentazione
probatoria o di supporto.
In calce alla domanda ed al curriculum allegato dovrà essere apposta la firma in originale
e per esteso del candidato, senza necessità di autenticazione.
Alla domanda ed al curriculum dovrà essere allegata, pena esclusione, una copia di
documento di identità in corso di validità legale ai sensi del DPR 445/2000.
La domanda ed il curriculum dovranno essere spediti tramite raccomandata o consegnati
a mano, in busta chiusa recante l’indicazione “Non Aprire – Selezione per incarico
Responsabile Area tecnica” presso Comune di Padula – Largo Municipio 1, - Padula (SA)
84034

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del
giorno 10 dicembre 2021;
Il termine suddetto indica non la data ultima di spedizione, ma la data in cui la
domanda deve essere in possesso dell’Amministrazione Comunale di Padula. Ogni
eventuale ritardo ricadrà sul mittente.

AVVERTENZE GENERALI

L’amministrazione garantisce la pari opportunità fra uomini e donne per l’accesso al
lavoro, ai sensi della L. n. 125/1991 e in base a quanto previsto dall’art. 57 del D.Lgs n.
165/2001.
Il Responsabile del Procedimento relativo al presente avviso è il Responsabile dell’Area
Amministrativa- Dott.ssa Tilde Di Pierri ed i termini previsti per la conclusione della
procedura selettiva sono indicati in giorni 30 (trenta) dalla data di pubblicazione del
presente avviso.
L’Ente si riserva di modificare, prorogare o eventualmente revocare il presente avviso a
suo insindacabile giudizio per sopravvenute esigenze amministrative, senza che ciò
determini alcun diritto o rimborso o indennizzo in capo ai partecipanti.
Il presente Avviso di Selezione costituisce lex specialis e pertanto la partecipazione alla
selezione comporta implicitamente l’accettazione senza riserva alcuna di tutte le
disposizioni ivi contenute. Per quanto non espressamente previsto nel presente Avviso si
fa riferimento a quanto disposto dalla normativa vigente in materia e dagli specifici
Regolamenti Comunali.
Ai sensi di quanto previsto dal RDGPR, i dati contenuti nelle domande e nei documenti
alle stesse allegati saranno utilizzati esclusivamente ai fini della gestione della procedura
selettiva, nel rispetto ed in applicazione delle disposizioni normative vigenti in materia.
Copia del presente avviso verrà pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Padula.

Padula, 24.11.2021

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA
F.to Dott.ssa Tilde DI PIERRI

Ultimo aggiornamento: 03/10/2023, 16:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri