27 Settembre 2022

AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE 2022

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria di ciascuna Corte d’Appello e in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda dal 1 ottobre   al 31 ottobre.

Requisiti:

• età compresa tra il 18° ed il 70° anno di età;
  • possesso di diploma di scuola media superiore;
  • godimento dei diritti politici;
  • residenza anagrafica ed iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Padula.

Non possono ricoprire l´incarico di presidente:

• i dipendenti del Ministero dell´Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti alla Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Come presentare la domanda

La domanda, corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, potrà pervenire:

• tramite posta elettronica certificata:  protocollo.padula@asmepec.it ;
  • spedita per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato : a tal fine farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante – Comune di Padula – largo Municipio 1- 84034;
  • consegnata direttamente a cura dell’interessato all’ Ufficio Protocollo del Comune di Padula – Largo Municipio 1 – piano terra.

ALBO PRESIDENTI AVVISO

RICHIESTA ISCRIZIONE PRESIDENTE DI SEGGIO