15 Novembre 2021

Anpr: certificati anagrafici online e gratuiti per i cittadini

A partire dal 15 novembre sarà possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Potranno essere scaricati, anche in forma contestuale, i seguenti certificati:

● Anagrafico di nascita
● Anagrafico di matrimonio
● di Cittadinanza
● di Esistenza in vita
● di Residenza
● di Residenza AIRE
● di Stato civile
● di Stato di famiglia
● di Stato di famiglia e di stato civile
● di Residenza in convivenza
● di Stato di famiglia AIRE
● di Stato di famiglia con rapporti di parentela
● di Stato Libero
● Anagrafico di Unione Civile
● di Contratto di Convivenza

Per accedere al portale https://www.anpr.interno.it/ è necessaria la propria identità digitale (Spid, Carta d’Identità Elettronica, Cns) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell’anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato pdf o riceverlo via mail.

AVVISO D’ASTA PUBBLICA PER LA LOCAZIONE DI IMMOBILI DI PROPRIETÀ COMUNALE SITI IN CERTOSA DI PADULA – CORTE ESTERNA – LOTTO 1 AVVISO PUBBLICO – APERTURA PLICHI – NUOVA DATA  SI AVVISANO tutti i cittadini interessati dell’asta pubblica in questione, che il prosieguo della valutazione dei requisisti di ammissibilità, avverrà, in seduta pubblica, presso la sede municipale – AULA CONSILIARE-, lunedì 8 LUGLIO pv.